android-tutte-password-possono-essere-conservare-home

Gli utenti di smartphone e tablet Android avranno presto un nuovo modo conveniente per tenere traccia di tutte le loro password critiche. Secondo 9to5Google, gli utenti Android possono ora aggiungere un collegamento alla funzione Google Password Manager nella schermata iniziale del proprio dispositivo.

Questo servizio di gestione delle password, come suggerisce il nome, può tenere traccia di tutte le tue credenziali di accesso in un’unica area sicura e protetta ed è ora accessibile immediatamente dalla schermata principale del tuo dispositivo.

Android, l’aggiornamento è ora disponibile

Google Password Manager è accessibile da alcuni anni per gli utenti Android ed è anche incluso nel browser Chrome e nell’account web Google di un utente. La nuova funzionalità consente agli utenti di accedere ai dati salvati utilizzando i dati biometrici correnti del dispositivo o la protezione di sicurezza del blocco schermo, anziché fornire una password come con la versione web.

Il gestore delle password può registrare e salvare tutte le tue informazioni, inclusi nomi utente e password, consentendoti di tenere traccia di eventuali problemi o minacce alla sicurezza e consentendo agli utenti di modificare qualsiasi informazione secondo necessità.

Il collegamento è disponibile dopo aver scaricato l’aggiornamento più recente di Google Play Services (versione 22.18 o successiva), che dovrebbe essere l’impostazione predefinita per gli utenti Android. Successivamente, vai su Impostazioni> Privacy> Servizio di riempimento automatico da Google> Password per accedere a Password Manager.

Questo sito Web ora ha un’opzione per aggiungere un collegamento alla schermata iniziale, che apre un menu con il collegamento, che può essere trascinato in qualsiasi punto della schermata iniziale. Google ha aggiunto la possibilità di conservare i commenti con le tue password, con una nuova area “Note” sotto i campi di accesso e password quando si aggiunge una nuova password o si modifica una password esistente.

Articolo precedenteFissione Nucleare sulla Luna: la NASA finanzia il progetto del futuro
Articolo successivoPoste Italiane: se ricevete questo avviso dovete attivarvi per salvare il vostro conto