Samsung occupa ancora un posto di rilievo nel settore degli smartphone pieghevoli nonostante la presenza di qualche difetto ancora non del tutto superato sui suoi dispositivi. La presenza di una piega invadente provocata dal meccanismo a cerniera che consente agli smartphone, appunto, di piegarsi rappresenta, ad esempio, un ostacolo non ancora oltrepassato dall’azienda, che potrebbero però compiere i primi passi con i suoi prossimi pieghevoli. Il Samsung Galaxy Z Flip 4 e il Galaxy Z Fold 4 avranno un meccanismo a cerniera rinnovato, che renderà la piega meno visibile. 

 

Samsung: il Galaxy Z Fold 4 avrà un nuovo meccanismo a cerniera!

 

Le indiscrezioni delle ultime settimane si erano soffermate soprattutto sugli aggiornamenti previsti sul Samsung Galaxy Z Flip 4 che, pur mantenendo invariato il suo design, avrà un display esterno più ampio e una nuova cerniera che lo renderà più sottile e farà si che il display interno sia meno “spezzato” dall’inevitabile piega. Quest’ultima novità, stando a quanto riferito dal leaker IceUniverse, sarà presente anche sul Galaxy Z Fold 4.

Il dispositivo sarà rinnovato dal colosso che, oltre a dotarlo di un design differente, dalla forma quadrata, renderà la piega meno visibile del 20% rispetto al modello rilasciato lo scorso anno. Il passo in avanti è testimoniato dalla foto condivisa in rete dalla fonte, che paragona il Galaxy Z Fold 3 e l’attesissimo Galaxy Z Fold 4.

Sarà necessario attendere ancora qualche settimana prima di scoprire se quanto emerso riporta gli effettivi progressi raggiunti da Samsung, che potrebbe annunciare i suoi device il 10 agosto durante il suo Unpacked estivo.

Articolo precedenteLamborghini celebra il motore aspirato al Goodwood Festival of Speed 2022
Articolo successivoTesla, finalmente la produzione di Giga Berlin va a pieno ritmo