SamsungUn video recentemente apparso in rete svela tutte le novità del prossimo pieghevole a conchiglia Samsung. Il dispositivo non presenta particolari aggiornamenti estetici ma alcuni dettagli danno prova della volontà del colosso di apportare dei miglioramenti significativi. Sarà il Galaxy Z Fold 4 ad accogliere la maggior parte delle novità estetiche, sfoggiando un design di forma quadrata rispetto alla versione precedente.

Samsung Galaxy Z Flip 4: cerniera più sottile e un display esterno più grande!

 

Le immagini mostrano un Samsung Galaxy Z Flip 4 sostanzialmente uguale al suo predecessore ma spicca la presenza di un display esterno di dimensioni più ampie e una cerniera ancora più sottile e meno evidente. La parte esterna dello smartphone, precedentemente occupata da un display da 1,9 pollici, farà spazio a un pannello Super AMOLED da 2,1 pollici. L’adozione di un nuovo meccanismo a cerniera, inoltre, sembra rendere lo spessore del dispositivo minore rispetto al Galaxy Z Flip 3.

Il comparto fotografico presente sul retro dello smartphone non sembra accogliere particolari novità, i sensori potrebbero addirittura essere uguali a quelli utilizzati lo scorso anno da Samsung. Alcune voci ritengono che la batteria avrà una capacità maggiore, 3700 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 25W. Il display interno sarà un pannello Super AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione FULLHD + e refresh rate a 120 Hz. All’interno del dispositivo, invece, trova posto un SoC Qualcomm Snapdragon 8 + Gen 1.

Il lancio dello smartphone Samsung avverrà probabilmente nel mese di agosto. Il colosso potrebbe tenere il suo Galaxy Unpacked estivo il 10 agosto così da rendere i dispositivi pronti all’acquisto il 26 agosto.

 

Articolo precedentePorsche Vision Gran Turismo, la supercar che unisce reale e virtuale
Articolo successivoApple è al lavoro sulla nuova generazione di iPad Pro spinta dal SoC M2