Lamborghini, Autmobili Lamborghini, Goodwood Festival of Speed

Il Goodwood Festival of Speed è uno degli eventi motoristici più famosi ed apprezzati che si svolge ogni anno nel Regno Unito. Durante i tre giorni dell’evento si tengono gare con veicoli di vario tipo, esibizioni e annunci. Per celebrare l’edizione 2022, che si terrà dal 23 al 26 giugno, Automobili Lamborghini ha scelto un partner d’eccezione.

Il Duca di Richmond ha avuto l’opportunità direttamente produttore di Sant’Agata Bolognese di guidare una Lamborghini Huracán EVO. In questa prova su strada, il brand ha sottolineato l’importanza della qualità Italiana nell’ambito del motorsport.

Lo scenario del Goodwood Festival of Speed ha reso il momento ancora più magico. Infatti, nonostante l’evento abbia ormai una rilevanza globale, tende a privilegiare la produzione automotive inglese. Nonostante ciò, il Duca di Richmond non ha potuto fare a meno di emozionarsi davanti ad una Lamborghini.

 

Automobili Lamborghini sarà presente al Goodwood Festival of Speed 2022 con la propria gamma di supercar per celebrare il motore aspirato

Il Duca ha descritto la vettura come un’opera d’arte e soprattutto ha ricordato la sua prima vettura realizzata a Sant’Agata Bolognese, una Miura verde che ha guidato da ragazzo. Di quel ricordo sono ancora vive le emozioni provate alla guida, con il canto del motore che riempiva l’abitacolo.

Quest’anno, al Goodwood Festival of Speed, Lamborghini vuole celebrare la propria storia attraverso uno dei componenti fondamentali delle vetture: il motore aspirato. Durante l’evento saranno presenti alcuni tra i modelli più belli e performanti di sempre tra cui la Huracán EVO; Huracán STO e l’ultima versione di Aventador denominata Ultimae.

Non mancherà anche la nuova Huracán Tecnica che rappresenta l’elogio del brand al V10 aspirato. L’occasione del Goodwood Festival of Speed 2022 rappresenta il lancio dinamico della vettura che arriverà sul mercato nel corso di quest’anno.

Articolo precedenteTelepass Next: il nuovo progetto lanciato con Generali
Articolo successivoSamsung Galaxy Z Fold 4: una foto rivela un importante aggiornamento