Oppo Pad Air ufficiale

Il produttore cinese Oppo ha da poco presentato in veste ufficiale un nuovo tablet di fascia media ma molto curato dal punto di vista estetico. Stiamo parlando del nuovo Oppo Pad Air, il quale può inoltre contare sul supporto alla Oppo Pencil.

 

 

Oppo presenta ufficialmente in Cina il nuovo tablet Oppo Pad Air

Oppo Pad Air è il nuovo tablet presentato in queste ore dal produttore cinese Oppo assieme alla nuova famiglia di smartphone Oppo Reno 8. Come già accennato, l’aspetto estetico è molto curato, con uno spessore di soli 6,94 mm e con un peso di soli 440 grammi.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, invece, ci troviamo a un livello leggermente inferiore rispetto al fratello maggiore Oppo Pad (annunciato ufficialmente qualche mese fa). Qui abbiamo un display LCD LTPS con una diagonale da 10.4 pollici in risoluzione 2000 x 1200 pixel e con una frequenza di aggiornamento pari a 120Hz. Le prestazioni sono affidate al processore Snapdragon 680 di Qualcomm con tagli di memoria fino a 6 GB di RAM LPDDR4X e con fino a 128 GB di storage interno di tipo UFS 2.2.

Dal punto di vista della multimedialità, troviamo ben quattro speaker audio simmetrici con supporto a Dolby Atmos e, come già accennato, il tablet supporta il pennino dell’azienda, ovvero Oppo Pencil.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Oppo Pad Air per il momento sarà distribuito solo in Cina ad un prezzo iniziale di circa 180 euro nella versione con 4/64 GB. La versione massima con 6/128 GB invece, sarà distribuita ad un prezzo di circa 240 euro al cambio attuale.

Articolo precedenteHyundai, ufficiale la prima esclusiva collezione di Metamobility NFT “Shooting Star”
Articolo successivoNASA: pubblicato per la prima volta il suono di un buco nero, l’audio fa paura