Oppo Pad ufficiale

Il noto produttore cinese Oppo ha da poco svelato ufficialmente sul mercato i suoi nuovi smartphone top di gamma Oppo Find X5 ma non solo. L’azienda ha infatti svelato anche il suo primo tablet, cioè Oppo Pad, il quale può vantare la presenza di Oppo Pencil e del processore Snapdragon 870. Vediamo qui di seguito le caratteristiche principali.

 

 

Oppo presenta ufficialmente il suo tablet Oppo Pad: ecco le specifiche

Oppo Pad è dunque il nuovo tablet del noto produttore cinese. Si tratta di un dispositivo molto curato dal punto di vista estetico e costruttivo. Abbiamo infatti il frame in metallo e la backcover in vetro satinato, con uno spessore complessivo di soli 6,9 mm e un peso di 507 grammi.

Una delle peculiarità di questo device è la presenza del supporto al pennino, denominato dall’azienda Oppo Pencil. Quest’ultima può agganciarsi magneticamente al tablet e supporta 4096 livelli di pressione. Sul fronte abbiamo poi un display LTPS LCD da 11 pollici in risoluzione FullHD con refresh rate da 120Hz e supporto ad HDR10.

Le prestazioni sono affidate al SoC Snapdragon 870 con tagli di memoria da 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di storage interno. La batteria ha poi una capienza di 8300 mAh con ricarica rapida da 33W. Il software installato a bord è però ancora Android 11, con l’interfaccia utente personalizzata da Oppo, la ColorOS 12.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo tablet Oppo Pad sarà disponibile all’acquisto nelle colorazioni Black e Purple ad un prezzo di partenza di circa 320 euro, mentre Oppo Pencil avrà un prezzo di circa 50 euro.

Articolo precedenteGoogle Pixel 7: arrivano i nuovi leak su specifiche tecniche
Articolo successivoGoogle Chrome Lite: rimosso per sempre entro 30 giorni