Samsung-Galaxy-Tab-S6-Lite-2022-ufficiale

Il settore dei tablet continua la sua forte rinascita e a confermarlo ancora di più sono i vari produttori tech. Tra questi, in particolare, il colosso sudcoreano Samsung ha deciso di presentare nuovamente il Samsung Galaxy Tab S6 Lite in una nuova edizione 2022. Vediamo qui di seguito le novità di questo modello.

 

Samsung presenta la nuova edizione di Samsung Galaxy Tab S6 Lite 2022

Nel corso delle ultime ore il noto colosso tech sudcoreano ha presentato ufficialmente anche per il mercato italiano un nuovo tablet di fascia media. In realtà, si tratta di un precedente modello ma proposto con alcune piccole novità, ovvero il nuovo Samsung Galaxy Tab S6 Lite 2022.

Le novità principali di questo modello sono prevalentemente due. Cambia in primis il processore montato a bordo. Se sul vecchio modello avevamo il soc Exynos 9611, a bordo del nuovo modello troviamo un processore di casa Qualcomm. Si tratta del SoC Snapdragon 720G con processo produttivo a 8 nm.

Cambia poi ovviamente la versione del software installata a bordo. Il nuovo tablet dispone infatti dell’ultima versione Android 12 con l’interfaccia utente personalizzata da Samsung aggiornata alla One UI 4. Il resto della scheda tecnica rimane invece pressoché inviato. Abbiamo ad esempio sempre un display TFT LCD con una diagonale da 10.4 pollici e troviamo sempre una batteria da 7040 mAh.

 

Prezzi e disponibilità

Come già detto, il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite 2022 è già preordinabile su Amazon ad un prezzo di 399,90 euro e sarà spedito a partire dal 23 maggio 2022.

Articolo precedenteColtivare piante nel suolo lunare: un team di ricercatori ci è davvero riuscito
Articolo successivoGoogle Pixel Tablet sarà deludente: il lancio avverrà nel 2023