Prodotti ritirati dal mercato: Kinder e la salmonella, è allarme se avete mangiato questi

Durante l’ultimo periodo la psicosi delle persone ha trovato fondamento in quello che sta succedendo. Infatti, secondo quanto riportato, si starebbero ripetendo alcune situazioni da Pasqua.

I contagi dovuti alla salmonella sarebbero aumentati e di certo molte persone sono rimaste scottate. Sono tanti i prodotti che sono stati ritirati ufficialmente dal mercato, come ad esempio quelli di casa Kinder. Secondo quanto riportato, tutto ora sarebbe sicuro ma per completezza abbiamo deciso di scrivere in basso quali sono i prodotti da evitare se già li avete in casa. 

 

Kinder e prodotti ritirati dal mercato: ecco quali sono quelli da evitare a tutti i costi

Nell’elenco dei prodotti ritirati da Kinder e dal mercato italiano ci sono i Kinder Sorpresa T6 “Pulcini”, il Kinder Sorpresa Maxi 100g “Puffi” e “Miraculous” ma solo in merito ai lotti fino al L098L e come termine minimo di conservazione tutte le date fino a 21/08/2022.

I Kinder GranSorpresa non sono ora compresi nell’elenco dei ritiri visto che sarebbero stati tutti i prodotti e confezionati presso lo stabilimento italiano di Alba. Ritirate anche le confezioni da 46 e 125 g di Kinder Schoko-Bons sono finite sul banco degli imputati, più in particolare ad Arlon, in Belgio e i prodotti rimossi hanno una scadenza compresa tra il 28/05/2022 e il 19/08/2022.

“Il focolaio è caratterizzato da una percentuale insolitamente alta di bambini di età inferiore ai 10 anni ricoverati in ospedale, alcuni con gravi sintomi clinici come dissenteria mista a sangue. Sulla base di interviste ai pazienti e studi epidemiologici analitici iniziali, sono stati individuati quale probabile via di infezione alcuni prodotti a base di cioccolato. I casi sono stati individuati mediante tecniche avanzate di tipizzazione molecolare. Poiché questa metodica di test non viene eseguita di routine in tutti i Paesi, è possibile che alcuni episodi non siano stati individuati”.

Articolo precedenteNetflix, gli ultimi titoli che non puoi perderti nel mese di Maggio
Articolo successivoPostepay, finti messaggi per rubare soldi ai clienti: ecco la truffa di maggio