Samsung, Galaxy Z Fold4, Galaxy Z Flip4, foldable

Con l’avvicinarsi dei mesi estivi, aumentano anche le informazioni sui prossimi device pieghevoli di Samsung. Il produttore coreano ha infatti in cantiere i nuovissimi Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4 e sta lavorando sugli ultimi sviluppo.

Stando alle ultime indiscrezioni emerse, sembra che i nuovi foldable potranno contare su alcune novità di rilievo che li differenzieranno dalla precedente generazione. Grazie al leak di Ice Universe, possiamo scoprire alcune di queste novità.

Partiamo da Galaxy Z Flip4 e dalla volontà di Samsung di aumentare l’autonomia a disposizione degli utenti. Il device potrà contare su una batteria da 3.700mAh che risulterà così più capiente del 12% rispetto ai 3.300mAh del Galaxy Z Flip3. Sarà presente anche un sistema di ricarica rapida a 25W per ridurre i tempi di caricamento ed offrire maggiore flessibilità.

 

Stanno arrivando tantissime informazioni su Galaxy Z Fold4 e Flip4, i prossimi smartphone pieghevoli di Samsung

Guardando invece a Galaxy Z Fold4, invece, Samsung non andrà a modificare la batteria della precedente generazione. Sarà presente sempre una soluzione da 4.400mAh con ricarica rapida a 25W. Tuttavia, ci saranno cambiamenti sostanziali per quanto riguarda il display che risulta totalmente rinnovato.

Il pannello esterno avrà un aspect ratio di 23:9 mentre quello pieghevole interno avrà un aspect ratio di 6:5. Questo significa che, a parità di altezza rispetto alla scorsa generazione, entrambi i pannelli saranno leggermente più larghi.

Purtroppo, al momento non si hanno dettagli sul design dei device. Possiamo ipotizzare che Samsung possa mantenere forme e aspetto generale simili tra le due generazioni. Tuttavia, non possiamo escludere anche soluzioni totalmente inedite che serviranno a dare una propria personalità a Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4.

Articolo precedenteElon Musk: se sparisco misteriosamente è stato bello conoscervi
Articolo successivoNespresso: Carico di caffè sospetto, rinvenuti 500 Kg di cocaina