samsung-galaxy-z-fold-4-migliorera-significativamente-questa-novitaConsiderando la grandezza del display della serie Galaxy Z Fold, la lineup di dispositivi sembra l’ideale per contenere anche lo slot per la S Pen. L’azienda non sarebbe d’accordo con quanto appena detto, infatti la S Pen non è inclusa nel Samsung Galaxy Z Fold4. Questi slot hanno un costo e richiedono spazio, per questo l’azienda è sempre più restia ad aggiungere un supporto ingrato nel dispositivo stesso.

Il noto leaker Ice Universe ha twittato che il Galaxy Z Fold4 sarà “un po’ più piccolo e sottile” del suo predecessore. Questo nuovo ed elegante dispositivo sembra avere il costo che avrebbe uno smartphone con slot per S Pen incluso, ma è abbastanza certo che non ci sarà alcuno slot. Il Galaxy Z Fold3, ad esempio, è già un dispositivo piuttosto robusto, nonostante sia comunque catalogabile come dispositivo tascabile.

S Pen con slot assente nel Samsung Galaxy Z Fold4, nuove conferme trapelate online

L’aggiunta di uno slot aumenterebbe le dimensioni del successore del Galaxy Z Fold3, quindi, anche il peso, riducendo probabilmente anche le dimensioni della batteria. Considerando che la batteria ha una capacità di 4.400 mAh, che non è abbastanza per alimentare a lungo un display da 7,6 pollici, semplicemente non vale la pena.

Non si sa ancora cosa ne sarà della S Pen e il rispettivo slot. Sicuramente, se consideriamo tutti i fattori elencati poco fa, la sua assenza per quanto percepibile non è in realtà un grande problema. Tuttavia, l’azienda potrebbe decidere di inserire ugualmente la S Pen, anche senza uno slot apposito, all’interno della confezione finale. A pochi mesi dal lancio previsto entro la fine del 2022, abbiamo ancora un po’ di tempo per ulteriori fughe di notizie.

Articolo precedenteGalassia, Saggitarius A, ecco cosa c’è al centro della la via lattea!
Articolo successivoL’iPhone 16 potrebbe essere il prossimo modello Apple da comprare