Ferrero: la tragedia degli ovetti Kinder, non mangiatene o prenderete la salmonella!

Mamme e bambini, ci dispiace dirvelo, ma la famosa azienda che da anni rende felici tutti è stata recentemente accusata di “diffondere salmonella”. Vi spieghiamo meglio. La nota Ferrero si è vista costretta a ritirare dal mercato alcuni lotti di ovetti Kinder per un «potenziale collegamento con un focolaio di salmonella». La notizia giunge da alcuni media inglesi, i quali hanno fatto riferimento alla Food Standards Agency (Fsa), dopodiché è stata confermata anche dall’azienda di Alba.

Ferrero: il richiamo da parte dell’azienda stessa

Gli ovetti Kinder ritirati in Inghilterra e in Irlanda hanno scadenza compresa tra l’11 luglio e il 7 ottobre 2022 e sono stati realizzati nello stabilimento di Arlon in Belgio. Per fortuna non sono coinvolti altri prodotti Ferrero. L’azienda «ha effettuato volontariamente questo ritiro del prodotto – puntualizza la Fsa –. Stiamo lavorando a stretto contatto con loro e con le autorità competenti per identificare la causa precisa di questo focolaio».

Ferrero ha avvisato tutti con un messaggio chiaro: «Stiamo volontariamente richiamando lotti selezionati di Kinder Surprise come misura precauzionale, poiché siamo venuti a conoscenza di un possibile legame con una serie di casi segnalati di salmonella».

I casi di malattia dovuti all’alimento sono 63, la maggior parte dei quali sono bambini sotto i 5 anni. Infine Tina Potter, responsabile degli incidenti della Fsa all’agenzia Reuters, ha dichiarato: «Sappiamo che questi particolari prodotti sono popolari tra i bambini piccoli, specialmente con l’avvicinarsi della Pasqua. Pertanto invitiamo i genitori e i tutori dei bambini a controllare se qualche prodotto già presente nella loro casa è interessato da questo richiamo».

Articolo precedenteEnel: boom di truffe, le associazioni dei consumatori lanciano l’allerta
Articolo successivoNuova Lamborghini Huracan, arriva la foto teaser in anteprima, presentazione il 12 aprile