IPTV: continua la grande task force della Guardia di Finanza, multe in arrivo

La pirateria subisce un duro colpo questa volta da parte della Guardia di Finanza che già da tempo indagava sul territorio. Più precisamente sarebbero tanti gli utenti italiani beccati in possesso di un abbonamento IPTV, i quali ora saranno tutti multati.

“Si tratta di un vero e proprio Internet Service Provider (ISP) i cui server consentivano di far funzionare diverse IPTV illegali”.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: arrivano le sanzioni per 500 mila utenti in Italia, ecco i dettagli

Le indagini hanno condotto in Campania, dove c’era una piattaforma che gestiva mezzo milioni di utenti in giro per l’Europa. Gli indagati sono diventati 20 con tutte le persone che invece avevano un abbonamento in casa che saranno ben presto multate con una sanzione minima da 1000 €.

Questo il commento da parte di Sky dopo l’operazione:

La Guardia di Finanza ha il pieno sostegno di Sky nella sua attività di contrasto alla pirateria audiovisiva e accogliamo con favore l’operazione di oggi, l’ultima di una serie di azioni sempre più efficaci volte a porre fine a questo fenomeno illegale. La pirateria audiovisiva non solo finanzia la criminalità organizzata e colpisce negativamente le industrie creative, ma comporta anche rischi reali per gli utenti finali.

Articolo precedentePostepay: ancora una truffa contro Poste Italiane e gli utenti, così vi rubano i soldi
Articolo successivoKena Mobile festeggia i suoi 5 anni con tante promo e offerte