Apple Touch IDDal lontano 2019 circolano voci riguardo la volontà di Apple di sviluppare una nuova tecnologia tramite la quale introdurre sui suoi iPhone il Touch ID sotto il display. I brevetti a riguardo sono numerosi e a quelli già noti sembra accostarsi un ulteriore documento che descrive quella che potrebbe essere la novità sulla quale il colosso sarebbe a lavoro.

Apple: i futuri iPhone avranno il Touch ID sotto il display!

 

L’arrivo del Touch ID sulla prossima generazione di iPhone è alquanto improbabile ma l’emergere di un nuovo brevetto lascia ben sperare. Apple nel suo documento riporta quello che sarebbe il funzionamento della tecnologia pensata, la quale si pone l’obiettivo di garantire una vasta superficie capace di percepire l‘impronta digitale e quindi consentire l’esecuzione di tutte le funzionalità legate al Touch ID.

Attualmente i dispositivi Apple sfruttano la tecnologia del Face ID che, per via dell’utilizzo delle mascherine nella nostra quotidianità, è stata causa di alcuni intoppi efficacemente risolti dal colosso con il rilascio di un aggiornamento.

Gli iPhone 14 difficilmente accoglieranno il Touch ID sotto il display e ne da conferma il nuovo design svelato di recente dalle immagini e rendering realizzati. I prossimi melafonini saranno, infatti, privi del tipico notch, ad oggi sede dei sensori dedicati al riconoscimento facciale, e dotati di una nuova soluzione destinata all’inserimento di questi ultimi. Un foro a forma di pillola al quale sarà accostato un ulteriori foro di forma circolare sarà lo spazio nel quale sensori e fotocamera frontale troveranno posto sui modelli di punta della nuova generazione di iPhone.

Articolo precedenteGoogle Nest Hub, la nuova generazione sarà molto diversa dall’attuale
Articolo successivoGoogle Shopping: gli errori del nuovo design