Xiaomi-Redmi-K50-K50-Pro-ufficiali

Il noto produttore cinese Xiaomi ha presentato soltanto l’altro giorno anche in Italia la nuova serie di smartphone Xiaomi 12. Nonostante questo, l’azienda ha da poco annunciato in Cina i nuovi top di gamma Redmi K50 e Redmi K50 Pro.

 

 

Xiaomi presenta ufficialmente i nuovi Redmi K50 e Redmi K50 Pro

Xiaomi ha dunque presentato in veste ufficiale i suoi nuovi top di gamma a marchio Redmi. Su entrambi i dispositivi troviamo un ampio display con tecnologia SuperAMOLED da 6.7 pollici di diagnosi in risoluzione QHD+ e con una frequenza di aggiornamento pari a 120Hz. Lo schermo è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass Victus e la selfie camera è da 20 MP.

Redmi K50 Pro, però, può contare su un comparto fotografico con un sensore principale da 108 MP con OIS, un grandangolo da 8 MP e un sensore macro da 2 MP. Sotto al cofano di questo device è poi presente il processore MediaTek Dimensity 9000 con processo produttivo a 4 nm e troviamo inoltre una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida di addirittura 120W.

Redmi K50, dal canto suo, dispone di un comparto fotografico con un sensore principale da 48 MP con OIS e sempre un grandangolo da 8 MP e un macro da 2 MP. Le prestazioni sono qui affidate al processore MediaTek Dimensity 8100, mentre la batteria è da 5500 mAh con ricarica rapida da 67W.

 

Prezzi e disponibilità

I nuovi top di gamma a marchio Redmi sono acquistabili per il momento in Cina. Redmi K50 ha un prezzo di partenza di circa 340 euro, mentre Redmi K50 Pro parte da circa 425 euro.

Anna Lisa Ferilli
Grande appassionata di smartphone e tecnologia, attualmente sono editor presso www.tecnoandroid.it. Sono inoltre iscritta presso Università del Salento per conseguire la laurea magistrale in Lingue moderne, letterature e traduzione.