Carte di credito e Banca Intesa Sanpaolo: rischio truffa se trovate questo messaggio

Intesa Sanpaolo balza purtroppo anche questa volta agli onori della cronaca per un fatto negativo. Ovviamente si tratta di una truffa, ma bisogna precisare che non c’è alcun tipo di colpa da parte del nostro istituto bancario italiano. Infatti è solo l’ingenuità dei clienti a permettere che l’inganno ideato dei malviventi possa in qualche modo propagarsi e andare a segno.

Il tentativo di phishing in questione risulta molto realistico, includendo al suo interno anche i loghi ufficiali di Intesa Sanpaolo. L’obiettivo sarà quello di espropriare gli utenti delle loro credenziali, in modo da poter svuotare poi i conti correnti attivi.

 

Intesa Sanpaolo subisce una truffa stratosferica: ecco il messaggio che tenta di ingannare

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedenteCovid: oggi l’addio alle mascherine, il ritorno alla vita è in corso
Articolo successivoPostepay Evolution: phishing in corso con un messaggio che svuota i conti