Samsung, Galaxy S22, Android, update, OS

La presentazione della famiglia Galaxy S22 potrebbe introdurre alcune novità in casa Samsung. L’azienda coreana infatti, sembra intenzionata a modificare la politica che regola il supporto e gli aggiornamenti Android dei propri terminali.

Stando ad alcune indiscrezioni lanciate da SamMobile, il colosso tecnologico potrebbe arrivare a garantire ben quattro anni di update. Se confermato, si tratta di un cambiamento che gli utenti non potranno che apprezzare e che dimostra ulteriormente l’attenzione del bran verso i propri utenti.

Attualmente Samsung offre il supporto di tre anni per il sistema operativo Android. L’aggiunta di un ulteriore anno permetterà di ricevere fino a quattro major update del sistema del robottino. Questo significa che un device nato con Android 12 terminerà il proprio ciclo di supporto con Android 16.

 

Samsung si sta preparando ad aumentare la durata del supporto software dei propri smartphone offrendo quattro anni di aggiornamenti Android

Inoltre, oltre ai major update, Samsung sembra intenzionata a garantire anche cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. Questi update includeranno tutte le patch rilasciate direttamente da Google oltre a correzione e bugfix per migliorare l’usabilità dei device.

L’indiscrezione non ha confermato quando il produttore coreano annuncerà questa nuova politica. Possiamo immaginare ci saranno novità durante l’evento Galaxy Unpacked che si terrà il 9 febbraio per il lancio della serie Galaxy S22.

I nuovi device saranno certamente inclusi nella nuova politica sugli aggiornamenti ma non solo. Il report trapelato indica che anche la gamma Galaxy S21, i Galaxy Tab S8 e i Galaxy Z Flip3 e Galaxy Z Fold3 saranno inclusi.

Infine, è interessante notare come Samsung arriverà a pareggiare il supporto offerto da Google ma su un gamma maggiore di device. Il brand di Mountain View infatti garantisce quattro anni di aggiornamenti Android e cinque di sicurezza ma solo sulla gamma Pixel 6.

Articolo precedenteMetal detector: Garrett Euro Ace 350 vs Nokta Simplex Plus
Articolo successivoNubia Z40 si mostra per la prima volta su Geekbench