Big G lancerà un corposo aggiornamento per Gmail la prossima settimana portando un nuovo look e nuove funzionalità.

 

Gmail:  Dopo l’anteprima del 2020 si arriva al lancio

 

Martedì 8 febbraio Google lancerà un’enorme riprogettazione di Gmail mostrata per la prima volta l’anno scorso.

L’aggiornamento di Gmail aggiunge una nuova colonna all’estrema sinistra, che consente agli utenti di passare facilmente a Google Chat e Google Meet.

Google Chat è la risposta del gigante dei motori di ricerca al servizio di messaggistica Slack, mentre Google Meet è uno strumento di videoconferenza che rivaleggia con Zoom. 

Oltre al facile accesso a Meet and Chat, il nuovo aggiornamento di Gmail porta con sé anche altri grandi cambiamenti.

La più evidente è una nuova combinazione di colori, con l’aspetto predefinito attuale, sostituito con una combinazione di colori bianco-grigio.

Le e-mail vengono visualizzate in bianco, mentre le aree circostanti che mostrano gli elementi dell’interfaccia utente vengono visualizzate in grigio.

La riprogettazione di Gmail porta anche icone aggiornate e quello che sembra un layout più semplificato per le chat, dove invece di vedere l’inizio di un messaggio puoi semplicemente vedere l’immagine del profilo di un utente.

 

L’idea di Google per velocizzare le operazioni e il lavoro

 

Sulle nuove funzioni Google ha dichiarato: “Se abilitato, il nuovo menu di navigazione ti consente di passare facilmente dalla posta in arrivo, alle conversazioni importanti e partecipare alle riunioni senza dover passare da una scheda all’altra o aprire una nuova finestra.

Quando lavori nella tua casella di posta, sarai in grado di visualizzare la gamma completa di opzioni di posta ed etichette disponibili in Gmail oggi.

Nei prossimi mesi vedrai anche i risultati di email e chat quando utilizzi la barra di ricerca; Sarà più facile trovare ciò di cui hai bisogno eliminando la necessità di cercare all’interno di un prodotto specifico.

Ci auguriamo che questa nuova esperienza ti renda più facile rimanere al passo con ciò che è importante e portare a termine il lavoro più velocemente in un’unica posizione mirata. Inoltre, ciò contribuirà a ridurre la necessità di passare tra varie applicazioni, finestre o schede”.

Se vuoi provare questo nuovo look di Gmail, potrai partecipare al beta test a partire da martedì 8 febbraio.

Articolo precedenteFacebook e Instagram potrebbero chiudere in Europa, la minaccia di Zuckerberg
Articolo successivoSamsung Galaxy S22, svelati i possibili prezzi di lancio dell’intera serie