Postepay stregate: ecco come rubano soldi dal vostro conto in pochi minuti

Postepay è quella carta che grazie ai suoi tanti servizi risulta la più utilizzata in Italia ormai da diversi anni in tutte le sue varianti. Purtroppo però anche i truffatori se ne sono accorti e proprio per questo ne utilizzano il nome per fregare i poveri clienti.

Questi infatti hanno creduto al messaggio che sta girando in questi giorni, tanto da cliccare sul link e tanto da concedere le loro credenziali di accesso con le quali poi i malfattori hanno svuotato i conti.

 

Postepay: si continua ad avere problemi per via di un messaggio truffa, ecco il testo scritto

Non è purtroppo la prima volta che i truffatori utilizzano il nome della celebre prepagata, la quale questa volta rischia di essere attaccata. Il problema sta nel fatto che il messaggio in questione risulta estremamente similare a quelli che utilizza in privato Poste Italiane.

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

Articolo precedenteUnieuro: assurda situazione nel messaggio, gli smartphone sono gratis per tutti
Articolo successivoIPTV: scelta folle visti i rischi, ecco le multe della Guardia di Finanza