Vivo-iQOO-U5-ufficiale

Il produttore cinese Vivo ha da poco presentato in veste ufficiale sul mercato mobile un nuovo smartphone a marchio iQOO. Stiamo parlando in particolare del nuovo Vivo iQOO U5, il quale vanta la presenza di uno degli ultimi processori di fascia media di casa Qualcomm.

 

Il produttore cinese Vivo svela ufficialmente il nuovo medio di gamma Vivo iQOO U5: ecco le caratteristiche

Dopo aver annunciato soltanto qualche giorno fa i nuovi iQOO Neo 5s e iQOO Neo 5s SE, il produttore cinese Vivo ha ufficializzato un nuovo smartphone di fascia media sotto questo marchio. Nello specifico, si tratta del nuovo Vivo iQOO U5 il quale, come già accennato, vanta la presenza di un processore presentato da Qualcomm non molto tempo fa.

Il SoC in questione è lo Snapdragon 695 e quest’ultimo viene supportato in questo caso da tagli di memoria pari a 4, 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno espandibile tramite scheda microSD. Notevole poi la presenza al lancio della nuova versione del sistema operativo di Big G, ovvero Android 12, con la nuova interfaccia di Vivo, la OriginOS Ocean.

Dal punto di vista estetico, invece, troviamo un display con un notch a goccia centrale e sul retro due fotocamere con sensori fotografici rispettivamente da 50 e 2 MP. Il display è invece un IPS LCD da 6.58 pollici di diagonale in risoluzione FullHD+ e con un refresh rate pari a 120Hz.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Vivo iQOO U5 sarà distribuito in Cina ad un prezzo inziale di circa 180 euro al cambio.

Articolo precedenteSamsung ritarda il lancio dei suoi Galaxy S22
Articolo successivoPixel 6 e Pixel 6 Pro: segnalati problemi con il display