Phishing sui conti Intesa Sanpaolo: il messaggio in arrivo ruba soldi, eccolo qui

Intesa Sanpaolo gestisce al meglio ogni giorno tutti i suoi clienti, salvaguardandoli anche da diverse problematiche che spesso possono essere difficili da risolvere. È proprio questo il caso in cui l’azienda sta provando a smentire un tentativo di phishing, il quale si spaccerebbe per sua comunicazione.

 

Intesa Sanpaolo porta gli utenti ad avere paura: il messaggio però non proviene dalla banca

Non è la prima volta che arriva un messaggio del genere ma soprattutto a nome di una banca molto prestigiosa. Intesa Sanpaolo si ritrova quindi a gestire una nuova problematica che chiaramente non proviene dalle sue filiali. In questo caso si tratta quindi di una truffa, la quale vuole accedere ai conti per svuotarli rapidamente. 

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedenteCovid, Omicron sarebbe meno o ugualmente contagiosa rispetto alla Delta
Articolo successivoPostepay: ancora un messaggio AVVISO che svuota i conti, truffa phishing in arrivo