IPTV: DAZN nei guai, è il licenziatario più truffato dalla pirateria in Europa

La pirateria ed in particolar modo l’IPTV, stanno portando tanti problemi ai licenziatari che si occupano di TV a pagamento. La Guardia di Finanza sarebbe infatti continuando con le sue indagini per scoprire tutte le piattaforme.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: nuove indagini portano alla scoperta di una piattaforma a Varese con 1800 utenti

Le nuove indagini hanno condotto ad una grande scoperta da parte della Guardia di Finanza. Sono stati infatti beccati 1800 utenti. Erano tutti gestiti da un uomo del posto, il quale è finito nel registro degli indagati e sarà a breve processato. Per tutti gli altri ci sarà una sanzione minima da 1000 € da pagare.

 

Soddisfatto di quanto ottenuto con le operazioni Luigi De Siervo, AD della Lega Serie A:

“L’obiettivo finale che ci siamo posti è l’azzeramento delle trasmissioni illecite, a tutela del nostro prodotto, dei licenziatari e del consumatore che si abbona ai servizi pay perché’ l’industria del calcio non può tollerare questo sottobosco malavitoso che drena risorse al sistema. I recenti provvedimenti emessi da diversi Tribunali, in particolare quello di Milano, ci confermano che stiamo agendo nella giusta direzione e grazie alla stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine abbiamo raggiunto risultati che nessun’altra Lega di calcio in Europa è riuscita ad ottenere negli ultimi mesi”.

Articolo precedentePostepay: ancora un messaggio AVVISO che svuota i conti, truffa phishing in arrivo
Articolo successivoNetflix: preparatevi a dire addio a questi film e serie tv