android-auto-funzionalita-fastidiose-rimossa

Sembra che Google abbia notato un fastidio di lunga data tra gli utenti di Android Auto che effettuano regolarmente chiamate sui loro telefoni Android dual-SIM. Google ha rilasciato un aggiornamento per Android Auto che consente agli utenti di scegliere quale scheda SIM utilizzare durante le telefonate durante la guida.

Un utente di Reddit ha scoperto la funzionalità dual-SIM, segnalata per la prima volta da XDA Developers. L’ultimo aggiornamento consente al sistema di infotainment di mostrare una notifica che chiede quale SIM si desidera utilizzare per una telefonata che si sta tentando di effettuare.

Android Auto: l’aggiornamento è già disponibile

Il sistema non permetteva di scegliere una scheda SIM da cui effettuare una chiamata prima di questo aggiornamento. Invece, indipendentemente dal fatto che il telefono supporti la doppia SIM, effettuerà automaticamente la chiamata utilizzando la SIM predefinita.

Secondo XDA, Google ha inizialmente presentato in anteprima la funzionalità a settembre, quando ha rivelato una serie di nuove funzionalità per l’app, tra cui musica su misura, notizie e suggerimenti di podcast guidati da Google Assistant. Le persone che possiedono telefoni con due slot per schede SIM trarranno vantaggio dal recente aggiornamento. Ancora più cruciale, l’aggiornamento risolve uno dei difetti più fastidiosi di Android Auto: l’impossibilità di effettuare una telefonata.

Per testare la nuova funzionalità, è sufficiente scaricare la versione più recente del software Android Auto dal Play Store. L’aggiornamento è incluso nell’ultima versione dell’app, 7.1.614554, e può essere scaricata da tutti gli utenti che utilizzano il sistema nelle loro auto. La funzionalità sarà già presente nel sistema.

Articolo precedenteApex Legends Mobile: quando arriverà ? Ecco le ultime novità
Articolo successivoThe Ferragnez, arriva il trailer della nuova serie Amazon Prime Video