Postepay: arriva il nuovo testo phishing che ruba soldi dai conti

Anche in questo caso gli utenti Postepay dovranno guardarsi bene da ciò che leggono in giro o magari all’interno della loro casella e-mail.

Sono arrivate altre segnalazioni in merito ad un messaggio che starebbe fingendo di essere una comunicazione da parte del celebre gruppo bancario italiano. In realtà l’obiettivo è rubare i soldi dei conti correnti degli utenti che ignari cliccano sul link che trovano in evidenza. L’attenzione dunque dovrebbe essere in questo caso altissima.

 

Postepay: arriva la nuova truffa nascosta sotto un messaggio, ecco il tentativo di phishing

È arrivato anche questa volta il nuovo tentativo di phishing che in tanti avevano già visto gli scorsi mesi. Ecco il testo che sta sconvolgendo tutti e che tenta di mettere a serio rischio tutti i vostri conti correnti.

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

Articolo precedenteIntesa Sanpaolo, BNL e Poste Italiane in balia di un messaggio terribile: conti svuotati
Articolo successivoIPTV, l’Italia è il paese “più pirata” di tutti nell’UE, la GdF scopre 1800 utenti