whatsapp-rilasciato-nuove-funzionalita-flash-calls-message-level

WhatsApp ha lavorato duramente di recente per migliorare le sue funzionalità e le misure di sicurezza per gli utenti della sua piattaforma di messaggistica istantanea. ‘Message Level’ e ‘Flash Calls’ sono gli esempi più recenti.

Con la funzionalità di segnalazione tramite messaggio, gli utenti possono ora segnalare gli account a WhatsApp contrassegnando un messaggio specifico. Questo può essere fatto premendo a lungo un messaggio per segnalare o bloccare un utente specifico. Quando si tratta di bloccare un utente, questa funzione ti fa risparmiare alcuni clic.

WhatsApp fa un passo avanti verso la sicurezza

Il rapporto tramite messaggio, d’altra parte, può essere utile quando si tratta di spam, molestie mirate, messaggi non richiesti o messaggi di natura illegale o criminale. WhatsApp afferma di aver bloccato oltre 2,2 milioni di account solo a settembre, secondo il suo più recente rapporto sulla trasparenza.

La nuova funzione ‘Chiamata flash’ consente agli utenti Android di verificare il proprio numero di telefono con una chiamata automatica anziché con un SMS durante il download o la reinstallazione di WhatsApp sui propri dispositivi. Dato che tutto si svolge all’interno di WhatsApp, l’azienda afferma che questa è una scelta molto più sicura.

WhatsApp ha anche recentemente lanciato miglioramenti che migliorano l’esperienza dell’utente, come i messaggi che scompaiono, ‘Visualizza una volta’ e un nuovo strumento che ti consente di nascondere l’ultimo accesso a determinate persone nel tuo elenco di contatti, il quale è ancora in versione beta.

In precedenza è stato segnalato la funzione ‘dispositivo multiplo’ di WhatsApp, che elimina la necessità di connettere lo smartphone a Internet per utilizzare la rete di messaggistica su altri dispositivi.

Articolo precedenteNetflix: ecco i nuovi titoli in uscita a dicembre 2021
Articolo successivoPayPal permette ora di pagare a rate e senza interessi