Twitter ha introdotto un nuovo programma pilota negli Stati Uniti all’inizio di quest’anno per fornire agli utenti esperienze di acquisto. Ora, l’azienda sta sperimentando nuovi modi per ampliare le capacità di acquisto incorporando livestream.

Secondo un post sul blog di Twitter, la nuova funzionalità consente agli utenti di vendere oggetti durante lo streaming live su Twitter. Gli spettatori potranno guardare un elenco di prodotti direttamente sotto il video durante la trasmissione. Verranno indirizzati al sito Web del negozio per effettuare l’acquisto con un solo clic.

Twitter testerà la piattaforma il 28 novembre

La società ritiene che l’integrazione di un’esperienza di acquisto nei livestream migliorerà il coinvolgimento degli spettatori. Le aziende possono interagire con i loro fan più influenti trasmettendo in live streaming su Twitter. Aggiungere l’opportunità di fare acquisti durante questa esperienza è un’estensione naturale dell’attrazione e del coinvolgimento di un pubblico reattivo.

Il 28 novembre gli utenti possono guardare il primo live streaming con l’esperienza di acquisto di Twitter, quando Walmart condurrà un evento a tema Cyber ​​Week con Jason Derulo.

Twitter mira anche a migliorare la piattaforma utilizzata dai commercianti per promuovere i propri prodotti sul sito dei social media. Presto verrà assunto un nuovo ‘Responsabile acquisti’ per ‘assistere l’esperienza di onboarding del commerciante’. Più aziende negli Stati Uniti potranno utilizzare il ‘Modulo negozio’, che è un carosello di prodotti che possono essere aggiunti a un profilo Twitter.

Oltre a entrare nel mercato dell’e-commerce, Twitter ha anche annunciato investimenti nella tecnologia crittografica, nonché l’abbonamento Twitter Blue, che l’azienda spera possa aumentare le entrate.