google-play-store-cambio-design-arrivo-assomigliera-app-mobile

Sebbene gli app store siano progettati per essere utilizzati su dispositivi mobili, sarà sempre necessario esaminare il catalogo su un computer desktop o laptop. A differenza dell’App Store di Apple, il Play Store di Google è sempre stato ‘facile per il web’, consentendo agli utenti di cercare e installare app Android direttamente da un browser web. Tuttavia, il Google Play Store sul Web non ha tenuto il passo con il resto degli aggiornamenti di design dell’azienda.

Ora, questo aggiornamento arriverà molto presto, ma sarà un cambiamento che non piacerà a tutti. L’ultima volta che Google ha aggiornato l’aspetto del Play Store in un browser Web è stato quando è stato inizialmente annunciato il linguaggio Material Design, ovvero anni fa. L’app Google Play Store per Android, invece, ha subito da allora diverse modifiche sostanziali, con conseguenti incongruenze estetiche tra i due negozi.

Google Play Store si prepara a cambiare volto

Il negozio online non era perfetto in diversi casi. Il pannello di navigazione laterale lasciava un po’ perplessi e il layout generale non si ridimensionava correttamente quando veniva visualizzato in una piccola finestra del browser. Nel complesso, il sito web era funzionale ma non particolarmente piacevole da usare.

Secondo le prove che Android Police è riuscita ad ottenere, Google sembra essere pronta a dire finalmente addio al vecchio Play Store sul web. Lo stile del nuovo sito Web sono gli stessi della versione dell’app, il che è un vantaggio per gli utenti. Il pannello di navigazione, ad esempio, non c’è più e la maggior parte delle impostazioni e delle funzionalità precedentemente disponibili possono ora essere trovate in un menu che scende dall’immagine del profilo dell’utente nell’angolo in alto a destra.