Xiaomi, Mi MIX 4, render, Qualcomm, Snapdragon 888 Plus, Mi MIX 5, Snapdragon 898

Nelle ultime ore sono emerse nuove indiscrezioni riguardanti due smartphone realizzati da Xiaomi. I device in questione sono caratterizzati da due nomi in codice legati alla mitologia Norrena: Thor e Loki.

Inizialmente, gli esperti di settore ipotizzavano si trattasse dei futuri Mi 12 Ultra e Mi 12 Ultra Enhanced, ma questa previsione si è rivelata sbagliata. I numeri di modello per i due dispositivi hanno fatto maggiore chiarezza.

I codici alfanumerici di riconoscimento sono 2203121C e 2203121AC e sembrano collegare gli smartphone direttamente alla serie Xiaomi Mi MIX. Al momento non si ha la certezza di quale sarà il nome ufficiale e completo, ma sembra confermato il lancio esclusivo per il mercato Cinese.

 

Xiaomi si sta preparando al lancio di due nuovi device appartenenti alla famiglia Mi MIX

Infatti, il numero di serie termina di entrambi i modelli termina per “C” ed indica la componente territoriale. Si tratta di una soluzione già adottata da Xiaomi che quindi darà priorità al proprio mercato nazionale. Non è da escludere che i device possano arrivare anche nel resto del mondo ma avranno numeri di serie differenti.

I nuovi Xiaomi Thor e Loki saranno spinti dal nuovo SoC Qualcomm appartenente alla serie 800. Precedenti indiscrezioni davano per certo lo Snapdragon 898 mentre adesso i riferimenti sono tutti per la nuova nomenclatura Snapdragon 8 Gen 1. Infatti, a prescindere dal nome, il numero di modello del chipset è SM4350.

Il comparto fotografico sarà caratterizzato da quattro camere tra cui una principale da 50MP e tre di supporto da 48MP. Al momento non è chiaro quale sarà il sensore per la fotocamera frontale. Il debutto di Thor e Loki è atteso nel primo trimestre del 2022 ma attendiamo maggiori dettagli.

Articolo precedenteVecchia Fiat Panda da ancora lezioni sulla neve: ecco dove e’ successo
Articolo successivoSIM: come riconoscere quelle fortunate e guadagnare migliaia di euro