TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Motori
News

Volkswagen, produzione delle vetture bloccata a causa della crisi dei chip

scritto da Alessio Amoruso 18/11/2021 0 commenti 1 Minuti lettura
Volkswagen, crisi dei chip, Peugeot, Ford, Hyundai, General Motors, Elon Musk, Tesla
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
48

A causa della Crisi dei Chip, Volkswagen si è trovata costretta a chiudere i propri impianti per una settimana. La drastica decisione è legata alla mancanza di componenti essenziali per poter assemblare le vetture del gruppo in Germania.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Il blocco produttivo riguarderà sia l’azienda capogruppo ma anche tutte le controllate come Audi e Cupra. In totale, si stima che oltre 5.000 veicoli non verranno prodotti in questa settimana di stop.

Come emerso da un nuovo report, è stata la stessa Volkswagen a darne conferma a Automobilwoche attraverso un proprio portavoce. In particolare, l’azienda ha fermato gli impianti di quattro stabilimenti produttivi: Sassonia, Zwickau, Dresda e Chemnitz. 

 

Volkswagen si trova a fronteggiare i gravi problemi causati dalla Crisi dei Chip

In Sassonia l’azienda ha sfruttato i giorni di chiusura già programmati per il blocco produttivo. Infatti, in questa settimana cadono alcune festività particolari e quindi la fabbrica resterà chiusa a causa della Crisi dei Chip per quattro giorni. I manager hanno cercato di minimizzare il blocco sfruttando una settimana lavorativa più corta del solito.

Per quanto riguarda lo stabilimento di Zwickau invece, la produzione è incentrata esclusivamente sulle vetture elettriche del gruppo. In questo impianto vengono realizzati 1.200 veicoli tra ID.3, ID.4 e ID.5 per Volkswagen, le Audi Q4 e-tron e la Cupra Born.

Nella fabbrica di Dresda, che è anche il centro principale del gruppo, sono attive quattro linee destinate alla produzione di Golf e Tiguan. Infine, nell’impianto di Chemnitz vengono realizzati i motori a combustione interna per le vetture. Nonostante il blocco, Volkswagen ha confermato che la produzione per gli elementi destinati a Bentley e Lamborghini continuerà.

crisi dei chipelon muskfordGeneral MotorshyundaipeugeotteslaVolkswagen
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Alessio Amoruso
Alessio Amoruso

MBA | Executive Assistant | Tech enthusiast with a passion for innovation & storytelling | Journalist

Articolo precedenti
Xbox: ecco l’aggiornamento di novembre, nuovi filtri colore, tag e altro ancora
prossimo articolo
Hyundai SEVEN, un SUV elettrico concept che punta sull’abitabilità

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Maserati elettriche con tecnologia cinese: la collaborazione strategica

    18/05/2026
  • ChatGPT per Mac bucato: due dispositivi OpenAI compromessi

    18/05/2026
  • Samsung: azioni in volo del 6,7%, cosa è successo

    18/05/2026
  • L’alca impenne: l’uccello “pinguino” sterminato dall’uomo

    18/05/2026
  • Pixel Watch: un bug nasconde i dati del sonno, ma non è come sembra

    18/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home