Oppo tablet rumors dettagli tecnici

Il settore dei tablet sta pian piano rifiorendo e abbiamo già visto diversi nuovi prodotti presentati dai vari produttori tech odierni, come gli ultimi Xiaomi Mi Pad 5 e Xiaomi Mi Pad 5 Pro. Come già anticipato da precedenti rumors nel corso delle prossime settimane anche il colosso Oppo svelerà ufficialmente il suo tablet, del quale sono da poco emersi numerosi dettagli tecnici.

 

 

Ecco cosa aspettarci dal prossimo tablet del produttore cinese Oppo

Il produttore cinese Oppo sta preparando da diverso tempo l’arrivo ufficiale sul mercato del suo primo tablet. Quest’ultimo è già stato oggetto di alcune indiscrezioni nel corso di queste ultime settimane, ma ora il leaker Digital Chat Station ha rivelato ulteriori dettagli riguardanti la presunta scheda tecnica.

Secondo quanto rivelato dal leaker, il nuovo tablet di casa Oppo potrà vantare sul fronte la presenza di un ampio display con una diagonale da 11 pollici con risoluzione FullHD+ e con una elevata frequenza di aggiornamento pari a 120Hz. Il pannello, invece, dovrebbe essere un IPS LCD.

La scocca posteriore dovrebbe invece ospitare due fotocamere con dei sensori fotografici rispettivamente da 13 e 8 megapixel. Dal punto di vista delle prestazioni, invece, sotto al cofano sembra che ci sarà un processore di casa Qualcomm, più precisamente il SoC Snapdragon 870. Quest’ultimo dovrebbe essere supportato da almeno 6 GB di RAM e 256 GB di storage interno. Dovrebbero poi essere presenti all’appello Android 11 con l’interfaccia ColorOS 12 e una batteria da 8080 mAh.

Il leaker ha infine rivelato che il nuovo tablet di Oppo dovrebbe avere un prezzo di partenza di 2000 CNY, ovvero circa 273 euro al cambio attuale.

Articolo precedenteVenduto a 400 mila dollari un Apple I assemblato da Jobs e Wozniak nel 1976
Articolo successivoApple registra un brevetto che incrementa la privacy dei possessori di iPhone