iphone-13-pro-beta-ios-15-2-migliora-modalita-macro

L’ultima versione beta di iOS 15.2 di Apple sta semplificando la modalità macro di iPhone 13 Pro aggiungendo un pulsante che consente di accenderlo e spegnerlo. L’icona, che sembra un piccolo fiore, si apre ogni volta che sei abbastanza vicino a un oggetto per scattare una foto macro e ti consente di passare facilmente dall’attivazione e disattivazione della modalità Macro automatica senza dover accedere alle impostazioni.

Un video di ZolloTech mostra come funziona attualmente la funzione in iOS 15.2 beta 2: se hai disattivato Auto Macro, il pulsante apparirà quando ti avvicini a qualcosa. Toccandolo sembra fondamentalmente riattivare Auto Macro e il telefono passerà alla modalità macro. Toccando nuovamente il pulsante si disattiva la macro automatica e si torna alla fotocamera normale.

iPhone 13 Pro: la modalità macro viene perfezionata in iOS 15.2

Quando è stato lanciato l’iPhone 13, alcuni revisori hanno affermato che la transizione automatica alla modalità macro potrebbe essere fastidiosa, poiché il telefono stava cambiando obiettivo senza mostrare che il cambiamento era avvenuto nell’interfaccia utente. Apple lo ha risolto introducendo un interruttore (Impostazioni> Fotocamera> Macro automatica) che ti consente di disattivare la commutazione automatica, ma ciò ha reso le cose un po’ complicate.

Passare semplicemente alla fotocamera ultra-wide e avvicinarsi al soggetto otterrebbe risultati diversi rispetto alla modalità macro: per replicare completamente l’effetto macro, dovresti anche ingrandire manualmente fino a 0,9x.

Anche se questo è probabilmente il modo in cui il sistema avrebbe dovuto funzionare dall’inizio, è bello vedere che finalmente si sta facendo strada sui telefoni. Si spera che questa correzione rimanga la stessa durante il processo beta e faccia parte della versione finale 15.2.

Articolo precedenteGoogle: nuova funzione per gli amanti degli animali
Articolo successivoKamo’oalewa: un antico asteroide sotto osservazione che potrebbe provenire dalla Luna