WhatsApp: parte il messaggio che regala un buono da 500 euro di Esselunga

Succede ormai ogni giorno che gli utenti si ritrovano ad affrontare situazioni strane all’interno dei loro dispositivi mobili. Soprattutto quando si utilizza un’applicazione di messaggistica molto ramificate come WhatsApp, si può incorrere nei celebri messaggi phishing.

Da diversi giorni si stanno susseguendo all’interno delle chat della nota applicazione un nuovo testo che parlerebbe addirittura di un buono da 500 € da parte di Esselunga. Questo verrebbe elargito a tutti coloro che andrebbero a cliccare sul link nel messaggio compilando poi il form con tutti i dati personali. Chiaramente anticipiamo che si tratta di una truffa, la quale sfrutta il nome di Esselunga per essere più credibile. Proprio per questo motivo la stessa azienda ci ha tenuto a lanciare un comunicato ufficiale per mettere in guardia tutti gli utenti e tirarsi fuori da questa situazione.

 

WhatsApp: Esselunga e il messaggio da 500 €, e tutta una messa in scena

“Segnaliamo che negli ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni circa la ricezione di messaggi che promettono falsi buoni spesa. Ti ricordiamo che l’invio di tali messaggi esula da ogni possibile forma di controllo da parte di Esselunga e che eventuali concorsi o operazioni a premi promossi da Esselunga vengono diffusi esclusivamente attraverso i canali ufficiali dell’azienda.”

“Noti anche come phishing, sono sempre più diffusi e mirano a rubare informazioni o addirittura denaro. Spesso il messaggio contiene l’invito a cliccare su un link che rimanda a un sito creato al solo scopo di carpire informazioni personali. A volte possono essere richieste false autorizzazioni al trattamento dei dati personali inseriti o l’invito a richiedere un fantomatico premio: tali richieste in realtà attivano l’adesione a servizi a pagamento non richiesti”.

 

Articolo precedenteMediaWorld da pazzi: nuovo volantino Black Friday con tante offerte
Articolo successivoTelegram: aggiornamento nuovo e record incredibile per l’app