Oppo A16K ufficiale

Il noto produttore cinese Oppo ha da poco aggiunto un nuovo device al suo già vasto catalogo. Si tratta in particolare del nuovo Oppo A16K, un budget phone alimentato dal processore di casa MediaTek, ovvero il SoC MediaTek Helio G35. Vediamo qui di seguito le sue caratteristiche principali.

 

Oppo A16K: annunciato ufficialmente il nuovo budget phone di Oppo

Come già accennato, nel corso delle ultime ore è stato annunciato ufficialmente un nuovo smartphone low cost da parte del produttore cinese Oppo. Nello specifico, il nuovo Oppo A16K si caratterizza per la presenza del SoC MediaTek Helio G35.

Si tratta di un processore da 2.3 GHz ed è accoppiato in questo caso ad una GPU IMG PowerVR GE8320. Come tagli di memoria troviamo invece 4 GB di RAM LPDDR4X e 64 GB di storage interno espandibile tramite scheda microSD. Manca invece il supporto alle nuove reti 5G.

Dal punto di vista estetico e del design, lo smartphone presenta sul fronte un display con tecnologia IPS LCD con una diagonale da 6.5 pollici in risoluzione HD+ e con un piccolo notch a goccia centrale a forma di V. La parte posteriore ospita invece un singolo sensore fotografico da 13 megapixel, mentre la fotocamera frontale per i selfie è solo da 5 megapixel. Sono presenti infine una batteria da 4230 mAh, il Wi-Fi 5, il Bluetooth 4.2 e il jack audio, mentre il sistema operativo installato a bordo è Android 11.

 

Prezzi e disponibilità

Per il momento, il nuovo smartphone low-cost Oppo A16K sarà acquistabile nelle Filippine ad un prezzo di circa 120 euro.

Articolo precedenteTikTok mantiene il record di applicazione più scaricata al mondo
Articolo successivoSamsung Galaxy S22: ecco le probabili date di lancio sul mercato