snapdragon-898-misterioso-smartphone-avvistato-online

Un misterioso smartphone che sembra racchiudere il chipset Qualcomm Snapdragon 898 è emerso online. Secondo quanto riferito, l’azienda americana di semiconduttori svelerà il suo tanto atteso chipset mobile di punta il mese prossimo all’evento Tech Summit. Secondo quanto riferito, il nuovo chipset di Qualcomm porterà il nome Qualcomm Snapdragon 898. Tuttavia, Qualcomm non ha confermato né il nome del prossimo chipset né altri dettagli al momento.

Il mese scorso, un rapporto ha suggerito che la versione 4G del chipset Qualcomm Snapdragon 898 alimenterà un dispositivo Huawei. Questa informazione proviene dal noto tipster di Weibo ChanganDigitalKing. I rapporti emersi in precedenza si sono spinti fino ad affermare che un modello di ingegneria Huawei Mate 50 alimentato da un chip Snapdragon 898 era in fase di test. Ora, un altro noto leaker ha divulgato maggiori dettagli sul prossimo chipset mobile di punta.

Snapdragon 898 di Qualcomm è pronto a stupire al Tech Summit

Tipster DigitalChatStation ha pubblicato l’immagine di uno smartphone sconosciuto sul suo account Weibo. Il leaker afferma che questo misterioso smartphone racchiude il chipset Qualcomm Snapdragon 898 sotto il cofano. Inoltre, lo screenshot dello smartphone ci fa intravedere un’app Device Info HW con informazioni vitali sul chipset di punta. L’immagine condivisa nel post Weibo ora cancellato mostra che il prossimo chipset di punta porta il numero di modello SM8450. Inoltre, l’immagine rivela che il prossimo chipset di punta di Qualcomm avrà un’architettura tri-cluster che include il core Cortex X2 in esecuzione a 3.0GHz.

A parte questo, il chipset sarà caratterizzato da tre core Cortex-A710 con clock a 2,5 GHz. Avrà anche quattro core Cortex-A510 ad alta efficienza energetica con clock a 1,79 GHz. Inoltre, il chipset sarà accompagnato da una GPU Adreno 730 altamente competente per la grafica, secondo un rapporto di SparrowsNews. Tuttavia, lo screenshot non conferma i rapporti precedenti che suggeriscono che il chipset avrà un modem Snapdragon X65 5G. È probabile che il suddetto modem Snapdragon X65 5G fornisca velocità di download di 10 Gbps.

Secondo quanto riferito, la serie Galaxy S22 sarà la prima a contenere lo Snapdragon 898.

Articolo precedenteMotorola Moto E30 è ufficiale con a bordo Android 11 Go Edition
Articolo successivoKobo Plus è finalmente arrivato anche in Italia