Streaming, Netflix, YouTube, Amazon, Prime Video, Disney+, Apple TV, TIM Vision, Now,

Il mese di ottobre è stato molto interessante per il mondo dello streaming. Su Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e tutti gli altri servizi attivi in Italia sono arrivati tantissimi Film e Serie TV che hanno catalizzato l’attenzione degli utenti.

A mettere in risalto i contenuti più visti ci ha pensato JustWatch, una piattaforma che ha raccolto le statistiche di visione degli utenti. In questo modo è possibile scoprire quali sono stati i 10 film più visti e le 10 serie tv più apprezzate dagli utenti.

Le classifiche sono basate sui dati di gradimento da parte degli utenti italiani e fanno riferimento all’intero mese di ottobre 2021. I contenuti elencati inoltre sono quelli disponibili su tutte le piattaforme di streaming attualmente attive nel nostro Paese.

Venom e Squid Game sono il film e la serie TV più visti in streaming

TOP 10 – Film in streaming

  1. Venom
  2. Free Guy – Eroe per gioco
  3. The Guilty
  4. Casino Royale
  5. Infinite
  6. The Suicide Squad – Missione Suicida
  7. Parasite
  8. Spectre
  9. Halloween – La notte delle streghe
  10. Io sono nessuno

TOP 10 – Serie TV in streaming

  1. Squid Game
  2. Il Trono di Spade
  3. Cowboy Bebop
  4. Only Murders in the Building
  5. American Horror Story
  6. Midnight Mass
  7. Ted Lasso
  8. L’uomo delle castagne
  9. Dr. Death
  10. Doctor Who

Nella classifica dedicata ai film si può notare il forte impatto della riapertura dei cinema e l’uscita di film molto attesi. In particolare, svetta Venom e sicuramente gli utenti si sono voluti preparare considerando che il secondo capitolo è attualmente nelle sale.

Per quanto riguarda le serie TV, invece, la serie evento Squid Game domina la classifica. Trattandosi di un prodotto entrato immediatamente nell’immaginario collettivo, la pubblicità diretta ed indiretta ha certamente favorito la sua diffusione.

 

Articolo precedenteLenovo Thinkbook Plus: un’immagine trapelata fornisce diversi dettagli 
Articolo successivoQualcomm vuole raggiungere la Carbon Neutrality entro il 2040