Forza Horizon 5, PC, Xbox Series X, Xbox Series S, Microsoft,

Forza Horizon 5 è il nuovo titolo dedicato agli appassionati di corse e veicoli ad altissime prestazioni. Il gioco sviluppato da Playground Games è una esclusiva Microsoft e quindi esprime può esprimere il meglio di se su PC e su Xbox Series X.

Per poter godere delle massime prestazioni su PC, è necessario essere in possesso di un hardware elevato, come dimostrato dai requisiti minimi e consigliati ufficiali. Per gli utenti Xbox Series X invece la vita è più semplice, come dimostrato dai ragazzi di Digital Foundry.

L’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori rende il gioco estremamente scalabile, permettendo agli utenti di scegliere con che modalità giocare. Su Xbox Series X è possibile può optare per la modalità Quality Mode o Performance Mode che cambia il modo di esplorare il Messico in Forza Horizon 5.

 

Forza Horizon 5 è uno spettacolo per gli occhi

Nel primo caso, il titolo girerà a 30FPS mantenendo le impostazioni grafiche al massimo. Nel secondo caso invece, la grafica verrà leggermente sacrificata puntando ad mantenere un frame rate stabile a 60FPS.

Le differenze dal punto di vista visivo tra le due modalità saranno minime, con il titolo che andrà a ridurre il campo visivo e la densità di fogliame e rocce mentre si sfreccia tra le strade e le foreste messicane. Tuttavia, ad impressionare maggiormente è la scelta da parte degli sviluppatori di mantenere la risoluzione 4K con entrambe le modalità di gioco.

Sia che si stia giocando a 30FPS o a 60FPS, Forza Horizon 5 sarà sempre renderizzato alla massima risoluzione per garantire una visione eccellente in ogni situazione. Si tratta del primo videogioco su console a raggiungere questo risultato importante. Ricordiamo che il titolo arriverà ufficialmente il prossimo 9 novembre su PC, Xbox One e Xbox Series X/S oltre che su Game Pass.

Articolo precedenteGoogle Tensor 2, BigG sta lavorando sul SoC di Pixel 7
Articolo successivoWindTre tenta gli under 30: offere imperdibili con Giga illimitati