xbox-serie-x-s-vendite-aumentano-166-game-pass-inarrestabile

Microsoft ha pubblicato il suo ultimo rapporto sui guadagni e ci sono alcuni nuovi numeri e dati relativi al marchio Xbox. In totale, le entrate relative al gaming per Microsoft sono cresciute del 16%. Le vendite di hardware hanno visto l’aumento maggiore, crescendo del 166% grazie alla ‘domanda continua’ per le console Xbox Series X e S.

Il CFO Amy Hood ha dichiarato in una chiamata sugli utili che Microsoft ha spedito più console XboxSeries X|S del previsto durante il periodo, nonostante la carenza di chip in corso e altri problemi di fornitura.

Xbox ha tanti piani per il futuro di Game Pass

Inoltre, i ricavi da contenuti e servizi Xbox sono aumentati del 2%. Microsoft ha visto una crescita degli abbonamenti Xbox Game Pass durante il periodo, sebbene la società non abbia annunciato una nuova cifra. L’ultima volta che Microsoft ha annunciato un numero di abbonati è stato nel gennaio 2021 (18 milioni). Più di recente, Microsoft ha annunciato che il numero di abbonati a Xbox Game Pass non è cresciuto tanto quanto previsto.

In una chiamata sugli utili, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha affermato che la divisione Xbox ha stabilito record di monetizzazione e coinvolgimento durante il periodo. Ha aggiunto che è prevista una crescita in futuro con il lancio di diversi titoli chiave, tra cui Halo Infinite e Forza Horizon 5, nonché l’espansione di Xbox Cloud Gaming.

Il boss di Xbox, Phil Spencer, ha recentemente parlato di come Microsoft prevede di acquisire ancora più studi di gioco in futuro. ‘Non abbiamo assolutamente finito’, ha detto Spencer. Game Pass è pronto per una crescita ancora maggiore, con Forza Horizon 5 e Halo Infinite in uscita nei prossimi due mesi.

Articolo precedenteQualcomm e MediaTek, svelati nuovi dettagli sui prossimi SoC flagship
Articolo successivoSamsung Galaxy S22 Ultra potrebbe avere uno schermo più luminoso dell’iPhone 13