Postepay a rischio, il messaggio in chat è un tentativo di phishing: conti svuotati

A correre il rischio ogni giorno quando si tratta di avere in tasca una qualsiasi carta di credito, sono la maggior parte degli utenti. Chiunque tra loro potrebbe essere preso infatti di mira da uno dei tanti tentativi di phishing che ogni giorno percorrono le strade del web.

Stando a quanto riportato sarebbe aumentata tale pratica, soprattutto verso gli utenti Postepay. In questo caso la filiale li protegge alla grande, ma di certo l’ingenuità del cliente talvolta può provocare problemi difficili da risolvere. Un nuovo messaggio phishing che avrebbe l’obiettivo di raccogliere le credenziali di accesso, sarebbe stato diramato ultimamente e starebbe girando attraverso le varie chat.

 

Postepay: un nuovo messaggio mette in pericolo il conto delle persone, eccolo qui

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedenteCovid in classe: regole no-DaD, niente quarantena se c’è un positivo
Articolo successivoIPTV: scoperti in 1.800, frode informatica a Varese scoperta dalla Guardia di Finanza