fifa-22-come-pes-ultimo-capitolo-ea-sports

Amanti di FIFA 22 e di tutti i videogames precedenti preparatevi a ricevere una notizia che non avreste mai voluto sentire in vita vostra. Un colpo al cuore per tutti coloro che aspettavano con ansia l’arrivo del sequel di uno dei game di calcio più attesi di sempre. Infatti, da EA Sports Group arrivano brutte notizie. Proprio come PES per Konami, pare che FIFA 22 sarà l’ultimo capitolo della saga di videogiochi. Ecco la dichiarazione che sta spaventando tutti.

 

FIFA 22: potrebbe essere l’addio alla saga football più amata di sempre

Konami, da quest’anno, ha deciso di rompere una tradizione per inserire una novità all’interno del suo gioco di calcio più famoso di sempre. In sostanza, invece di uscire con un altro capitolo di PES ha sovvertito tutto realizzando eFootball. Stessa cosa sta per succedere anche a Electronic Arts. FIFA 22 potrebbe essere l’ultima uscita con questo nome.

A rivelarlo è stata una dichiarazione di Cam Weber, general manager di EA Sports Group. Pochissimi giorni fa aveva spigato:

Guardando avanti, stiamo anche esplorando l’idea di rinominare i nostri giochi di calcio EA Sports globali. Questo significa che stiamo rivedendo il nostro accordo relativo ai diritti di denominazione con FIFA, che è separato da tutte le altre nostre partnership ufficiali e licenze nel mondo del calcio“.

Quindi, la motivazione per cui FIFA 22 potrebbe essere l’addio di questa serie di videogiochi non risiede certo in una crisi su diritti d’autore e nomi ufficiali del gameplay. Ce lo rassicura sempre Weber che prosegue:

Dopo anni di costruzione del nostro franchising globale, sappiamo anche che l’autenticità è essenziale per l’esperienza. Ecco perché concentriamo così tanta energia sulla forza collettiva di oltre 300 partner con licenza individuale che ci danno accesso a oltre 17.000 atleti in oltre 700 squadre, in 100 stadi e oltre 30 campionati in tutto il mondo. Investiamo continuamente nelle partnership e nelle licenze più significative per i giocatori e, per questo motivo, il nostro gioco è l’unico posto in cui si gioca in modo autentico nell’iconica UEFA Champions League, UEFA Europa League, CONMEBOL Libertadores, Premier League, Bundesliga e LaLiga Santander, e molti altri. L’ampiezza delle nostre partnership e il nostro ecosistema di contenuti concessi in licenza ci consentirà di continuare a portare un’autenticità senza rivali nei nostri giochi di calcio EA Sports, ora e per molti anni a venire“.

 

FONTEcalciomercato.com
Articolo precedenteHuawei sta lavorando ad un pieghevole personalizzabile
Articolo successivoTrucchi Whatsapp: ecco delle funzioni che potrebbero tornare davvero utili