YouTubeYouTube si impegna nuovamente al fine di rendere la sua piattaforma ancora più accessibile agli utenti non udenti o con problemi di udito ed estende a tutti gli account creator la funzionalità che permette di inserire sottotitoli e traduzione automatica ai video condivisi.

La piattaforma annuncia l’aggiornamento anticipando l’arrivo di ulteriori novità che miglioreranno la qualità del servizio. Dalla descrizione audio dei video, alla traduzione automatica dei commenti e ai sottotitoli in tempo reale in più lingue differenti!

Scopriamo quali saranno i servizi proposti da YouTube ai suoi utenti nel corso delle prossime settimane.

YouTube: ecco tutti gli aggiornamenti introdotti!

 

Nei prossimi mesi YouTube introdurrà una serie di novità interessanti, che faranno della piattaforma un luogo adeguato anche agli utenti che riscontrano delle difficoltà nell’ascolto dei video.

L’inserimento di sottotitoli automatici risale ormai a diversi mesi fa ma, fino ad ora, YouTube ha fatto della funzionalità una prerogativa degli account creator con più di 1000 iscritti.  Adesso, tutti i canali, a prescindere dal numero di iscritti, potranno usufruire della funzione e ottenere una traduzione automatica anche durante le live.

YouTube offrirà la possibilità di ottenere sottotitoli automatici in tempo reale in ben dodici lingue differenti e tra queste vi saranno il giapponese, il turco e lo spagnolo.

La funzionalità sarà supportata anche su dispositivi mobile e non sarà l’unica a ricevere degli aggiornamenti annunciati dal colosso. Nelle prossime settimane, la piattaforma procederà anche con l’introduzione di descrizioni audio rivolte agli utenti con problemi di vista allo scopo di facilitare la comprensione dei video, ma non solo.

 

Articolo precedenteNokia: il nuovo tablet è destinato a fare grandi cose
Articolo successivoiPhone SE: sembra ormai confermato l’arrivo di un nuovo modello