Postepay: cosa succede se vi fate imbrogliare da questo messaggio

Ancora problemi, ancora timore tra gli utenti, quelli che in particolare hanno in tasca una carta di Poste Italiane. La più bersagliata secondo quanto riportato sarebbe la Postepay, la quale è la più diffusa in Italia.

Le persone ormai sanno bene che le truffe sono dietro l’angolo ma spesso tendono a fidarsi di messaggi che sembrano arrivare dalla filiale di appartenenza. In questo caso sarebbe arrivato un nuovo tentativo di phishing pronto a rubare le credenziali.

 

Postepay: arriva il nuovo messaggio che terrorizza gli utenti, è un nuovo tentativo di phishing

Qui in basso potete trovare il nuovo messaggio che riuscirebbe a rubare le credenziali di accesso ai conti correnti. Si tratta di un testo molto ben strutturato:

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .