SamsungLa serie Galaxy Note di Samsung potrebbe non essere giunta al capolinea. Il colosso sudcoreano ha brevettato un nuovo dispositivo sotto il marchio “Samsung Galaxy Flex Note”. Il marchio farebbe riferimento a uno smartphone con display avvolgente dotato di S Pen.

Samsung Galaxy Flex Note è il nuovo dispositivo con display avvolgente ed S Pen!

 

Il successo riscosso dalla serie Galaxy S21 e, in particolar modo, dal Samsung Galaxy S21 Ultra, versione dotata di S Pen, ha dato modo di ritenere probabile il declino della serie Galaxy Note. L’ipotesi ha trovato sostegno nelle affermazioni della stessa azienda che, giusto qualche mese fa, ha confermato l’assenza di un nuovo smartphone Galaxy Note nel 2021. 

La scelta di non dedicarsi alla creazione di un dispositivo Note sembra essere giustificata esclusivamente dall’impegno riposto nella realizzazione dei due pieghevoli recentemente rilasciati dall’azienda. Quello alla serie Galaxy Note, dunque, potrebbe essere stato soltanto un arrivederci e non un addio. Lo dimostra la registrazione di un brevetto nel quale 30 immagini mostrano e descrivono un presunto “Samsung Galaxy Flex Note”.

Lo smartphone in questione si distingue per la presenza di un display avvolgente che occupa buona parte della superficie posteriore del pieghevole. Sul retro trova posto anche l’alloggiamento dedicato alla S Pen e un comparto fotografico di forma rettangolare, all’interno del quale vi sono tre sensori dalle specifiche ignote.

Il design del Galaxy Flex Note brevettato da Samsung appare particolarmente interessante ma l’emergere del documento non permette di ritenere confermato l’arrivo sul mercato del dispositivo. Samsung potrebbe modificare ulteriormente lo smartphone o utilizzare soltanto parte delle idee svelate dal brevetto per poi dedicarsi alla creazione di prodotti del tutto differenti.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S22 e S22+ faranno invidia al modello Ultra
Articolo successivoiPhone 13: problemi con lo sblocco ? Apple pensa ad una soluzione