Postepay: truffa in atto con un tentativo phishing, conti svuotati in Italia

Sarà capitato a tutti almeno una volta di ritrovarsi a fronteggiare problematiche di grande entità per quanto riguarda il proprio conto bancario. Purtroppo sono tanti infatti i truffatori che operano in Italia, sapendo che sono moltissime le persone inesperte pronti a cascare in qualsiasi tipo di tranello.

In particolar modo sembra che i più puntati dei truffatori siano gli utenti Postepay, i quali possiedono la carta più diffusa in tutta Italia. Sono in questo caso quindi tante le possibilità che la truffa vada a buon fine, soprattutto se si tratta di un tentativo di phishing. Da diversi giorni infatti sarebbero davvero tante le segnalazioni riguardanti un nuovo tranello di questo genere, il quale arriverebbe tramite messaggio nelle mail degli utenti.

 

Postepay: utenti terrorizzati dalla nuova truffa, ecco il messaggio pericoloso

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedenteGreen pass, chiede il certificato all’aeroporto: addetta ai controlli aggredita
Articolo successivoIPTV: incredibile ondata di abbonamenti illegali, la GdF eleva multa per 1 milione