Huawei Watch DHuawei Watch D è il nuovo marchio registrato dall’azienda cinese e noto dall’emergere di un brevetto che descrive le particolarità del nuovo orologio smart a cui farebbe riferimento. Il documento, risalente allo scorso 10 settembre, riporta alcuni dettagli relativi a un nuovo smartwatch che potrebbe competere con i device già affermati sfoggiando funzionalità legate al benessere e all’attività fisica.

Huawei Watch D: l’azienda brevetta un nuovo smartwach!

 

Il documento riguardante il nuovo dispositivo pensato da Huawei riferisce la presenza di sensori attraverso i quali sarà possibile sfruttare funzionalità come il monitoraggio della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca e la misurazione del grasso corporeo. Huawei Watch D potrebbe essere quindi il primo smartwatch dell’azienda grazie al quale sarà possibile monitorare anche la pressione sanguigna.

La certificazione scovata da LetsGoDigital non è sufficiente al fine di ritenere certo l’arrivo del dispositivo sul mercato anche se Huawei sembra effettivamente impegnata nella sua realizzazione. Si presume, dunque, che ulteriori indiscrezioni emergeranno nel corso delle prossime settimane riferendo quelle che saranno le sue caratteristiche principali, tra le quali il design, le specifiche tecniche e il periodo nel quale potrebbe essere rilasciato.

L’introduzione delle funzionalità citate potrebbero permettere a Huawei di competere con aziende come Apple e Samsung senza alcuna difficoltà. Soltanto pochi giorni fa il colosso di Cupertino ha annunciato il suo nuovo Apple Watch Series 7, che continua a rendere palese l’attenzione riposta dall’azienda nei confronti delle funzioni tramite le quali ogni utente può ottenere costantemente un quadro abbastanza dettagliato delle sue condizioni di salute.

 

Articolo precedenteApple AirPods 3: gli auricolari sono in produzione, arrivo (forse) ufficiale ad ottobre
Articolo successivoOnePlus ha fissato un evento a sorpresa che si terrà domani