Migliaia e migliaia di truffe ogni giorno colpiscono tantissimi utenti. Questi innocentemente non diffidano delle chiamate ricevute dai vari Call Center. Purtroppo con queste conversazioni vengono loro rubati dati sensibili.

Call Center: come difendersi dalle truffe

Le chiamate dei Call Center hanno uno scopo ben preciso, indurvi a fornire consensi o informazioni molto sensibili. Il trucco sta nel farvi credere che state parlando con un vero operatore. Per evitare problemi, seguite i nostri semplici consigli:

Evitate di pronunciare le parole Si e No. Queste possono essere facilmente riprodotte in punti diversi della chiamata. Così faranno figurare la vostra accettazione di un finto contratto.

call-center-attenzione-nuove-truffe-robocall-spoofing

Evitate di pronunciare le parole Si e No. Queste possono essere facilmente riprodotte in punti diversi della chiamata, facendo figurare la vostra accettazione di un finto contratto.

Non comunicate identità o altri dati sensibili se ricevete chiamate da un Call Center senza preavviso. Quando si tratta di chiamate importanti che prevedono la comunicazione di informazioni importanti, verrete sicuramente avvisati in anticipo.

Articolo precedenteAnycubic Photon Ultra: la nuova stampante 3D debutta su Kickstarter a 399$
Articolo successivoXiaomi presenta il tablet Pad 5 e Mi Band 6 con NFC