Migliaia e migliaia di truffe ogni giorno colpiscono tantissimi utenti. Questi innocentemente non diffidano delle chiamate ricevute dai vari Call Center. Purtroppo con queste conversazioni vengono loro rubati dati sensibili.

Call Center: come difendersi dalle truffe

Le chiamate dei Call Center hanno uno scopo ben preciso, indurvi a fornire consensi o informazioni molto sensibili. Il trucco sta nel farvi credere che state parlando con un vero operatore. Per evitare problemi, seguite i nostri semplici consigli:

Evitate di pronunciare le parole Si e No. Queste possono essere facilmente riprodotte in punti diversi della chiamata. Così faranno figurare la vostra accettazione di un finto contratto.

call-center-attenzione-nuove-truffe-robocall-spoofing

Evitate di pronunciare le parole Si e No. Queste possono essere facilmente riprodotte in punti diversi della chiamata, facendo figurare la vostra accettazione di un finto contratto.

Non comunicate identità o altri dati sensibili se ricevete chiamate da un Call Center senza preavviso. Quando si tratta di chiamate importanti che prevedono la comunicazione di informazioni importanti, verrete sicuramente avvisati in anticipo.