Spesso le chiamate che riceviamo dai vari Call Center nascondo una truffa ben orchestrata. Delle migliaia di chiamate effettuate ogni giorno, molte sono da evitare per non avere problemi.

Call Center: come evitare di essere truffati

Queste chiamate hanno uno scopo ben preciso, quello di rubare dati sensibili riguardo la vostra identità o i vostri conti correnti.

call-center-guida-definitiva-per-difendersi-dalle-truffe-telemarketing

Per evitarle baste solo seguire alcuni semplici trucchi che vi permetteranno di scamparla senza avere ripercussioni. Ecco quali sono:

Evitate di pronunciare le parole Si e No. Queste possono essere facilmente riprodotte in punti diversi della chiamata, facendo figurare la vostra accettazione di un finto contratto.

Diffidate dalle voci registrate. Se ricevete una chiamata da una voce registrate che vi chiede di dichiarare qualcosa o comunicare dei dati, state pur certi che si tratta di una truffa. Nel caso in cui servisse comunicare dei dati tramite telefono, sarà di certo un operatore a contattarvi, ma solo se avete appuntamento o dopo una vostra richiesta.

call-center-come-fermare-definitivamente-truffe-e-chiamate-continue

Non comunicate identità o altri dati sensibili se ricevete chiamate da un Call Center senza preavviso. Quando si tratta di chiamate importanti che prevedono la comunicazione di informazioni importanti, verrete sicuramente avvisati in anticipo.

Seguite questi nostri semplici consigli e vedrete che nessun Call Center potrà trarvi in inganno.