ipad-mini-6-design-svelato-alcune-foto

Oltre all’iPhone 12s (13), una delle principali novità dell’evento autunnale di Apple sarà una nuova generazione di tablet compatti iPad mini 6. Le voci attribuiscono al dispositivo una riprogettazione completa tanto attesa per abbinare l’iPad Pro e lo stile dell’iPhone 12.

A prima vista, c’è una somiglianza con l’iPad Air 4 dell’anno scorso, ma l’azienda si è scatenata con i colori. Secondo i dati disponibili, l’iPad mini 6 riceverà non cinque, ma solo tre colori: grigio, argento e oro. Inoltre, i rendering illustrano lo scanner Touch ID nel pulsante di accensione e il supporto del tablet per Apple Pencil 3.

iPad Mini 6 potrebbe essere presentato presto

La rete ha già fatto trapelare immagini del layout del prossimo iPad mini, che dovrebbe essere lanciato questo autunno. Secondo queste immagini, il tablet compatto riceverà un design completamente nuovo, che ricorda gli attuali iPad Pro e iPad Air.

Il layout mostrato nelle immagini ricorda uno dei mockup che vengono utilizzati dai produttori di accessori (cover) per prepararsi al rilascio di un nuovo dispositivo. A giudicare dalla foto, l’iPad mini di sesta generazione diventerà quasi una copia esatta dell’attuale iPad Air, solo di dimensioni ridotte.

Il dispositivo riceverà cornici strette attorno allo schermo e perderà il pulsante Home fisico. È interessante notare che i pulsanti di controllo del volume saranno molto probabilmente posizionati sul bordo superiore e sembra piuttosto strano. All’estremità superiore, ci sarà anche un pulsante di accensione, che ospiterà un sensore di impronte digitali.

Si prevede che l’iPad mini di sesta generazione riceverà uno schermo ingrandito che dovrebbe essere di nove pollici. Il cuore del dispositivo sarà il chipset A15. Il tablet sarà presentato nei prossimi mesi. Secondo gli analisti di IDC, Apple ha mantenuto la sua leadership nel mercato globale dei tablet PC nel secondo trimestre del 2021. Samsung è arrivata seconda, Lenovo terza e Amazon quarta.

Articolo precedenteOnePlus: saldi autunnali, offerte su Amazon e OnePlus.com
Articolo successivoWhatsApp sta lavorando alle reazioni ai messaggi, ecco i dettagli