ufo extraterrestri

Siamo soli nell’universo? L’umanità si e’ posta molte volte questa domanda e nuovi sondaggi suggeriscono che un numero crescente di persone pensa che potremmo non essere soli.

Un sondaggio di Gallup, condotto dal 6 al 21 luglio, ha chiesto agli intervistati quale fosse la loro opinione: secondo alcuni gli UFO sono astronavi aliene in visita sulla Terra da altri pianeti o galassie, altri pensano che gli avvistamenti UFO possono essere spiegati dall’attività umana sulla Terra o da fenomeni naturali.

La risposta più comune è stata quella che suggerisce che questi fenomeni nascano dall’attività umana o da fenomeni naturali. Circa i due quinti delle risposte invece, il 41%, ha affermato che alcuni UFO sono veicoli spaziali alieni.

Questa percentuale è in aumento rispetto al sondaggio condotto nell’agosto 2019, in cui il 33% ha affermato che alcuni UFO sono effettivamente astronavi aliene.

Anche la percentuale che pensava che tutti gli UFO potessero essere spiegati dall’attività umana o da fenomeni naturali e’ in calo, essendo stata al 60% nel 2019.

Il sondaggio del 2021 è stato condotto tra 1.007 adulti statunitensi e i risultati hanno un margine di errore di più o meno 4 punti percentuali.

Una conclusione di Gallup a fianco del sondaggio dice: “Con una copertura più diffusa delle notizie sugli UFO negli ultimi anni e il governo che prende più sul serio gli avvistamenti, l’idea che gli UFO possano essere astronavi aliene non sembra così inverosimile per gli americani.”

Cosa dicono le agenzie di Intelligence

Nel frattempo, il governo sembra più concentrato nel determinare se la minaccia provenga da governi stranieri piuttosto che da altri pianeti, e metà degli americani continua a presumere che ci sia una spiegazione logica per tutti questi avvistamenti“.

Guardando ulteriormente al sondaggio del 2021, è più probabile che gli uomini credano che gli UFO potrebbero essere astronavi aliene rispetto alle donne.

Tra gli uomini, il 44% ha affermato di ritenere che potrebbe essere così, rispetto al 38% delle donne.

All’inizio di quest’anno è stato pubblicato un attesissimo rapporto dell’intelligence statunitense sugli UFO. Questo ha esaminato 144 avvistamenti di “fenomeni aerei non identificati” (UAP).

Il rapporto non ha trovato prove che questi UAP fossero il risultato di alieni extraterrestri. Tuttavia, non ha nemmeno escluso tale possibilità.

Concludendo, hanno riferito: “La quantità limitata di rapporti di alta qualità sui fenomeni aerei non identificati (UAP) ostacola la nostra capacità di trarre conclusioni definitive sulla natura di questi UAP”.

Articolo precedenteNostradamus: in arrivo qualcosa di tremendo, il profeta lo aveva già previsto
Articolo successivoInstagram: se vi arriva una mail per il recupero account non trascuraratela