Samsung Galaxy A52s 5G ufficiale

Il colosso sudcoreano Samsung ha da poco presentato ufficialmente una variante del suo ultimo device di fascia media. In particolare, si tratta del nuovo Samsung Galaxy A52s 5G, il quale presenta come differenza rispetto al precedente modello il processore montato a bordo.

 

 

Samsung annuncia il nuovo Samsung Galaxy A52s 5G con un nuovo processore

L’ultimo medio di gamma di casa Samsung ha riscosso un discreto successo e ora l’azienda ha presentato una nuova versione. Come già accennato, stiamo parlando del Samsung Galaxy A52s 5G il quale monta un processore differente.

Sotto alla scocca, infatti, questa volta è presente il SoC Snapdragon 778G, un processore con processo produttivo a 6 nm accompagnato da una GPU Adreno 642L. Viene quindi accantonato il precedente processore Snapdragon 750G con un processo produttivo a 8 nm. Un’ultima novità riguarda infine il caricatore presente in confezione, che questa volta supporta la ricarica rapida da 25W anziché quella da 15W e che permetterà di ricaricare in tempi più rapidi la batteria da 4500 mAh. Il resto della scheda tecnica ed il design sono rimasti invece invariati rispetto alla precedente versione.

Abbiamo infatti sempre un ampio Infinity-O Display con tecnologia SuperAMOLED con una elevata frequenza di aggiornamento pari a 120Hz, una quad camera con sensori fotografici rispettivamente da 64+12+5+5 megapixel e la certificazione IP67 contro acqua e polvere.

 

 

Prezzi e disponibilità

Per il momento il nuovo medio di gamma Samsung Galaxy A52s 5G è stato svelato nel Regno Unito e verrà distribuito dal 24 agosto ad un prezzo di partenza di circa 480 euro al cambio.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S22: ecco le ultime novità sul prossimo top di gamma
Articolo successivoRatchet & Clank arriva su Rocket League: sorpresa per PS5