Xiaomi, Redmi, Redmi 10

Il nuovo Redmi 10 è stato oggetto di numerosi leak nel corso degli ultimi giorni ma, a quanto pare, la stessa Xiaomi ha commesso un errore di valutazione. Il nuovo device è stato svelato per sbaglio direttamente dal blog ufficiale del produttore.

Xiaomi ha cercato di correre ai ripari, rimuovendo immediatamente il posto, ma i ragazzi di XDA Developers sono stati più veloci. Infatti, sono riusciti a salvare tutte le informazioni prima che fossero cancellate e le hanno riportate sul loro sito.

Ecco quindi svelate tutte le specifiche tecniche di Redmi 10. Il nuovo device realizzato da Xiaomi sarà caratterizzato da un display LCD da 6.5 pollici dotato di una risoluzione pari a 2400 x 1080 pixel

 

Svelate tutte le specifiche tecniche di Xiaomi Redmi 10

Ad arricchire il pannello ci sarà la feature AdaptiveSync refresh rate che permetterà di modificare dinamicamente la frequenza di aggiornamento variando tra 30Hz, 50Hz, 60Hz e 90Hz. Non mancherà un notch tondo che ospiterà la fotocamera da 8MP e la protezione Corning Gorilla Glass 3.

La scocca sarà realizzata in policarbonato e misurerà 161.95 x 75.53 x 8.92mm per un peso complessivo di 181g. I colori disponibili al lancio saranno Carbon Gray, Pebble White e Sea Blue.

All’interno della scocca troverà spazio il SoC MediaTek Helio G88 affiancato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il comparto fotografico sarà composto da quattro ottiche con la principale da 50MP affiancata ad una ultra-wide da 8MP, un sensore macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP.

Infine, saranno presenti un sensore di impronte digitali sul lato, una batteria da 5000mAh con ricarica rapida a 9W e la MIUI 12.5 basata su Android 11. Non resta che attendere la conferma ufficiale del prezzo e della disponibilità del nuovo Xiaomi Redmi 10.

Articolo precedenteRockstar Games, tutti vogliono GTA VI ma arriveranno i remake dei GTA classici
Articolo successivoWindTre GO 101 contro Iliad e MVNO: ecco le nuove offerte