Volkswagen, ID.5 GTX, vettura elettrica,

Volkswagen ha mostrato al mondo la nuova ID.5 GTX, anche se in versione camouflage. Il nuovo SUV crossover sarà svelato ufficialmente durante il IAA Munich Motor Show il prossimo mese, ma possiamo già avere un assaggio della vettura elettrica tedesca.

Durante il motor show sarà mostrata un concept ma che si avvicinerà molto alla versione finale. Questo significa che il modello che verrà effettivamente commercializzato non differirà molto dalla versione espositiva.

La gamma di vetture elettriche realizzate da Volkswagen si arricchisce così di un nuovo modello. L’obiettivo del produttore è quello di diventare carbon neutral entro il 2050 e per raggiungere questo obiettivo è fondamentale puntare sulle vetture elettriche. L’azienda stima di riuscire ad aumentare la vendita di questi modelli di oltre il 70% entro il 2030.

 

Volkswagen ID.5 GTX sarà il nuovo SUV crossover elettrico dell’azienda

La nuova ID.5 GTX sarà basata sulla piattaforma Modular Electric Drive Matrix (MEB), condivisa anche da ID.3 e ID.4. Tuttavia, rispetto alle altre due vetture elettriche, ci aspettiamo una maggiore aggressività su strada. Infatti, la sigla GTX rappresenta le versioni potenziate rispetto alle vetture base.

Il SUV elettrico di Volkswagen potrà contare sulla trazione integrale e su due motori, uno per ogni asse. Questa combinazione garantirà prestazioni elevati e maneggevolezza sportiva. La batteria dovrebbe attestarsi su una capacità di 82kWh in grado di raggiungere un’autonomia di circa 490km.

La dotazione di ID.5 GTX sarà completata anche dalla tecnologia Car2X che permette la comunicazione tra veicoli e segnaletica smart. Infine, Volkswagen assicura continui aggiornamenti tramite OTA per migliorare le prestazioni o aggiungere nuove funzionalità al sistema.

Articolo precedenteHonor Magic 3 e Magic 3 Pro, arrivano nuovi dettagli prima del debutto
Articolo successivoFIFA 22, mancano i diritti per i nomi e le divise di tante squadre di Serie A